Nuovi moduli dei programmi Netinsoft

Per i sistemi Windows, Mac OsX e Linux

TrisBianco

DEDALO

COMPUTO E CANTABILITÀ LAVORI

Pacchetto software rivolto a tutti i tecnici che gestiscono economicamente la realizzazione di una qualsiasi opera, in ognuna delle fasi comprese tra l’Analisi, la Progettazione e l’Esecuzione.

Windows

Dedalo è un insieme integrato di strumenti software progettati per le applicazioni necessarie a risolvere l’ANALISI, il PROGETTO e la ESECUZIONE di un’opera sia pubblica che privata.

E’ possibile, pertanto, scambiare delle informazioni tra gli strumenti: per esempio è possibile trasferire il contenuto di un Computo metrico in una Perizia di variante, oppure far eseguire il confronto fra due Computi già inseriti, inoltre è possibile visualizzare contemporaneamente sullo schermo le informazioni contenute in strumenti diversi.

E’ questo il modulo di partenza di tutto il pacchetto ed è utilizzabile sia dalla procedura “PROGETTAZIONE” che dalla procedura “ESECUZIONE”.

Le analisi, elementari o composte che siano, vengono assegnate automaticamente alle relative voci di Elenco Prezzi e potranno essere integrate e/o variate per ogni lavoro senza mai dover stravolgere il contenuto di quelle originarie.

Il modulo consente di definire il costo di una qualsiasi opera progettata. Il costo dell’opera si quantifica tramite un computo metrico estimativo ottenuto caricando dalla procedura “ANALISI” le categorie di lavoro che interessano, ed inserendo le quantità relative all’opera.

E’ possibile ottenere tutti quegli elaborati di progetto previsti dal nuovo regolamento sui LL.PP..

Permette, durante la realizzazione dell’opera, il controllo del costo della stessa da parte di chiunque sia interessato (D.L., Direttore di cantiere, Impresa, Committente ecc.), producendo, inoltre, in poco tempo gli elaborati necessari per la corretta tenuta della Contabilità dei Lavori secondo quanto previsto dal Nuovo Regolamento sul LL.PP..

In tale modulo, il programma produce in automatico: Libretto delle Misure, Brogliaccio delle Misure, Partite Contabili, Registro, Sommario, S.A.L., Certificato di Pagamento e tutto quant’altro possa servire alla DD.LL. (Consegna, Sospensioni, Riprese e Ultimazione Lavori).

Quando si avvia Dedalo viene visualizzata la finestra di Avvio dalla quale è possibile iniziare un nuovo lavoro, aprire un lavoro usato di recente, cercare un file, oppure eseguire l’Autocomposizione di un lavoro.

ICARO

SICUREZZA E MANUTENZIONE CANTIERI

Pacchetto software rivolto a tutti i tecnici che gestiscono la sicurezza e la manutenzione di una qualsiasi opera, in ognuna delle fasi comprese tra il PSC, il PSS, il POS, il PIMUS, il FDM e il PDM.

Windows

Icaro è un insieme integrato di strumenti software progettati per le applicazioni necessarie a risolvere la SICUREZZA e la MANUTENZIONE di un’opera sia pubblica che privata.

E’ possibile, pertanto, scambiare delle informazioni tra gli strumenti e visualizzare contemporaneamente sullo schermo le informazioni contenute in strumenti diversi.

Racchiude i vari moduli della procedura che permettono la redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento, il Piano Sostitutivo di Sicurezza e il Piano Operativo di Sicurezza, nonché l’assolvimento di tutti gli adempimenti a carico del Committente, dei Coordinatori e dell’Appaltatore.

Inoltre, è possibile gestire tutti gli archivi base della procedura, sebbene, questi siano forniti già di numerosi formulari e schede complete di riferimenti normativi, rischi, segnalazione, adempimenti e prescrizioni.

Racchiude i vari moduli della procedura che permettono la redazione del Fascicolo delle Manutenzioni, del Piano di Manutenzione e di tutti gli archivi base correlati.

E’ possibile ottenere tutti quegli elaborati di progetto previsti dal nuovo regolamento sui LL.PP..

Quando si avvia Icaro viene visualizzata la finestra di Avvio dalla quale è possibile iniziare un nuovo lavoro, aprire un lavoro usato di recente, cercare un file, oppure eseguire l’Autocomposizione di un lavoro.

pegaso.mur

CALCOLO E VERIFICA EDIFICI IN MURATURA

Pacchetto software per il calcolo e la verifica di edifici in muratura di qualsiasi dimensione e numero di piani.

Adeguato alle nuove NTC 2018.

Windows

Pegaso.MUR è un insieme integrato di strumenti software progettati per le applicazioni necessarie a risolvere il calcolo e la verifica di strutture in muratura.

L’utilizzo integrato consente, in poco tempo, di semplificare la creazione degli elaborati necessari per il deposito dei calcoli.

Gli strumenti di disegno rappresentano la caratteristica fondamentale di Pegaso.MUR. Unendo la facilità d’uso alla precisione CAD, questi strumenti possono essere utilizzati per creare strutture di calcolo in maniera accurata.

Analogamente a tutti gli altri comandi di Pegaso.MUR, si può cliccare sul nome del comando di disegno dal menù appropriato, oppure digitare l’abbreviazione a due lettere corrispondente al comando.

Pegaso.MUR consente di modificare con semplicità gli elementi creati, cambiandone forme e dimensioni, riposizionandoli all’interno della struttura e cambiando le impostazioni che ne determinano l’aspetto.

Inoltre, permette di modificare più oggetti dello stesso tipo (più nodi o più setti ecc.), semplicemente selezionandoli, oppure utilizzando le corrispondenti tabelle per avere l’elenco completo degli elementi ed evitando così all’utente di modificare manualmente un oggetto alla volta.

Con il comando calcola avviene l’esecuzione dell’analisi e della verifica della struttura di un edificio.

Ad elaborazione della struttura avvenuta, Pegaso.MUR visualizza una finestra di dialogo riportando tutti i risultati delle verifiche, in modo tale da poterne analizzare i risultati sia per un controllo puntuale e sia per una interpretazione precisa del comportamento dell’edificio.

Quando si avvia Pegaso.MUR viene visualizzata la finestra di Avvio dalla quale è possibile iniziare un nuovo lavoro, aprire un lavoro usato di recente, cercare un file, oppure eseguire l’Autocomposizione di un lavoro.

Dedalo Identity

Nuovo pacchetto software rivolto a tutti i tecnici che gestiscono economicamente la realizzazione di una qualsiasi opera, in ognuna delle fasi comprese tra l’Analisi, la Progettazione e l’Esecuzione.

Inizia con un nuovo computo

Non e mai stato cosi facile creare computi ed eseguire la contabilita con il nuovo Dedalo Identity

Iside Identity

Nuovo pacchetto software rivolto a tutti coloro che vogliono gestire la Dichiarazione di Successione e la relativa voltura.